Mac: "usa e getta"??!
Nnoooooooooooooo!!
che catastrofe....
finalmente ho pubblicato il sito, e dopo tutto sto lavoro, ho pensato bene di dedicarmi al backup del mio MacBook Pro, da cui proviene tutto ciò... Rimandando al giorno successivo il back up periodico che faccio del compurter principale, il desktop, sempre apple, che uso per i montaggi video, ma che richiede tanto tempo e tanto spazio nell'hard disk esterno. per cui è qualche mesetto che ho trascurato questo aspetto, pover'ammè!
Insomma ieri cosa è potuto accadere, per la legge di Murphy a cui sono ormai soggetta da qualche tempo? il mio iMac 24″ che ha solo un anno e 2 mesi di vita, durante la quale non ha mai avuto il minimo cedimento o problema o crash, ha improvvisamente smesso di funzionare. E considerate che siccome ero malata era da 2 giorni che non lo sccendevo. l’ultima volta aveva funzionato perfettamente, poi lo riaccendo ieri mattina e niente, fisso sulla mela grigia iniziale. Ho provato a inserire il disco di ripristino col sistema operativo, e ripartire da lì, ma succede una cosa preoccupante: 1) con le utitlity disco non mi consente ne’ di verificare ne’ di riparare l’hard disk 2) se provo a reinstallare il sistema operativo NON VEDE NESSUN HD su cui installarlo! (eppure se faccio l’harware test, lo vede, e dice che non c’è nessun problema!)… Insomma, non sapendo come uscirne, l’ho portato all’assistenza del negozio in cui l’ho comprato, e lì mi hanno dato pochissime speranze di salvarlo, dicendo che se fa così vuldire che L’HD E’ ROTTO! ma come???????? com’è possibile che una macchina trattata benissimo, senza mai un minimo problema, si rompa così, dal niente? e uno che li spende a fare tutti quei soldi?? in piu’ non sono nemmeno piu’ in garanzia, e cosa ASSAI PIU’ GRAVE dicono che forse non potranno recuperare nemmeno i dati del mio hd, per cui sono disperata…. avevo backuppato solo una parte del mio lavoro con time machine, in un hd esterno…
ma come puo’ essere ridotto così all’”usa e getta” la qualità dei mac? io ho ancora in casa dei mac di piu’ì di 10 anni fa e funzionano perfettamente!!! solo che con quelli non posso fare i lavori che svolgo attualmente…
Bene, ora mi raccolgo in preghiera, sull'altare del "grande assente"... (mi riferisco alla foto)
AD MAIORA! Roberta