Cenni di Storia Aziendale
La Techniconsult è stata inserita nell' Albo ufficiale, pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale N. 249 del 22/10/1985, dei laboratori autorizzati dal Ministero per il Coordinamento della Ricerca Scientifica e Tecnologica ai fini della concessione dei benefici previsti dalla Legge 48/62 e successive modifiche e aggiornamenti, riservati alla Piccola e Media Industria.
Tra i vari successi nel campo dell' innovazione, nel 1985 la TECHNICONSULT ha esportato tecnologia robotica in Giappone.
Nel 1990 la TECHNICONSULT ha fondato, in joint-venture con ABB e Iritech, la Società TAI - Tecnologia Automazione Innovazione - S.p.A (Pomezia - Roma).
Dal 1999 collabora con Techint in diverse aree di attività industriale.
Dal 2001 TECHNICONSULT è attiva nel campo dei progetti finanziati dalla Comunità Europea per lo sviluppo e l' innovazione delle PMI.
Tra il 2007 e il 2008 Techniconsult ha elaborato per conto della Provincia Autonoma di Bolzano il progetto per l'ABBATTIMENTO DELL'INQUINAMENTO da traffico veicolare prodotto sui portali di numerose gallerie stradali nel cicondario di Bolzano e Ora.