Art Director di TECHNICONSULT MULTIMEDIA,
è nata a Roma, il 14 Luglio 1974.
Laureata e Dottorata in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma.
E’ regista, editor e grafica 3D; si occupa di produzione e post produzione sia in ambiente Virtuale che in ambiente reale: ha realezzato corti e lungometraggi, fiction, videoclip musicali, spot pubblicitari e documentari, ottenendo riconoscimenti autorevoli come il primo Premio per il festival di Cinecittà (2004).
Nel 2000 ha frequentato il Master di Formazione al Linguaggio Cinematografico e Audiovisivo presso la SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA.
Nel 2001, presso MEDIASET, ha conseguito il diploma del Master MEDIATRADE per la fiction, di Maurizio Costanzo.
Si è specializzata in regia e recitazione teatrale, con i laboratori di Psicodramma di Ferruccio Di Cori.
Ha realizzato per il Centro Teatro Ateneo, il lungometraggio: L’Animale del Tempo, con Roberto Herlitzka.
Ha scritto e realizzato corti e mediometraggi - L’Unica Uscita (2000), L’Anello di Moebius (2001, con Mattia Sbragia), Nella Parte (2002), La prospettiva Giusta (primo premio a Cinecittà,2003), L’Attore (2004), Il Teatro delle Emozioni (2004)- che hanno partecipato a festival di rilevanza nazionale come Arcipelago, CinecittàInternetFilmFestival, Visioni Italiane, con favorevoli riscontri di critica e pubblico.
Con la sua Ricerca per il Dottorato Universitario ha ricostruito in grafica e animazione 3D professionale (Maya e Motion Capture) L'Amleto concepito da Gordon Craig nel 1908.
Nei mondi Virtuali, grazie all’esperienza acquisita nella realizzazione di filmati d’animazione 3D, oltre al building e sviluppo di land, cura la realizzazione di filmati pubblicitari e di intrattenimento, in machinima.
E’ stata regista della prima Fiction italiana realizzata interamente in Second Life “SMS – SCEGLI METODI SICURI” legata al progetto di promozione della contraccezione realizzato dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, con il Patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità; fiction seguita da tante altre opere realizzate con il metodo Machinima, presentate ufficialmente anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per loro valore sociale.
Alcune video-interviste:
- sul Machinima e il Cinema Virtuale (Nea-polis)
- sulla Prima Fiction Virtuale Italiana (TG3 Puntodonna)
- sul lavoro e la creatività nei Mondi Virtuali (Superquark)